Attenzione alle truffe sui siti di chat e videochat (tipo Cam4 o Badoo)

cam-4A quanto pare si tratta di un fenomeno in rapida crescita davvero allarmante. Sono state diverse le denunce ma purtroppo capita spesso che certi loschi individui riescano a farla franca. Di recente c’è stato un caso di un ragazzo che è stato prima ammaliato e poi barbaramente derubato da due ragazze conosciute su Badoo. E la cosa che più preoccupa è proprio questa. Ovvero che siano sempre di più le donne ad utilizzare questi stumenti a fini chiaramente illeciti.

Quello che è chiaro è che su siti come Cam4 o magari chat come Badoo ci va un certo tipo di utenza e spesso i truffatori o le truffatrici questo lo sanno fin troppo bene. Quindi se ne approfittano.

Ma cosa ci potrebbe accadere di preciso? Beh… potrebbe accadere di tutto ma in genere il rischio maggiore è quello di perdere parecchi soldi. Un mio amico qualche settimana fa era su Cam 4 e la ragazza che si stava esibendo ha detto di provare attrazione per lui e l’ha quindi invitato a contattarla privatamante. Cosi lui ha fatto. Dopo i primi messaggi su Skype la ragazza ha lasciato intendere di volerlo incontrare ma di vivere in romania e di non avere al momento i soldi per muoversi, quindi ha chiesto a lui una cifra di circa 200 euro per il volo. Ovviamente il mio amico che non è un perfetto imbecille ha subito salutato la gentile donzelle e l’ha bloccata. Voi avreste fatto lo stesso? Presumibilmente si ma quanti su Cam4 sono già rimasti vittima di questa ragazza o di ragazze che adottano lo stesso metodo truffaldino?! Chi può dirlo. La verità è che ce ne sono ancora in tanti a cascarci è questo è davvero il minimo che può succederci.

Sui siti di cam ci sentiamo rassicurati dal fatto di poter vedere in visoil nostro interlocutore e questo ci spinge ad essere più avventati e a volte stupidi. Ci avete mai pensato che esistono programmi grazie al quale il nostro interlocutore può fingere di essere una persona diversa? E cosa accadrebbe se questa persona vi desse un appuntamento per poi derubarvi o magari farvi qualcosa di peggio?!

Certo, non voglio spaventare nessuno ma queste sono cose possibili e che succedono praticamente ogni giorno in tuttoil mondo e siti come Cam 4 sono spesso scelti da questi soggetti per perpretrare le loro nefande azioni. Un invito quindi a tutti…: prestate sempre la dovuta cautela e non fidatevi di qualcuno solo perchè vi sembra apposto. Poi state sempre attenti alle belle ragazze, spesso sono consapevoli di avere quel potere sugli uomini ed hanno imparato ad usarlo a loro vantaggio. E questo non solo su Cam4 ma su tuttii siti dove l’immagine è l’elemento che risalta di più ed appare in primo piano. Mi raccomandato, l’attenzione non è mai troppa e visti i tempi di crisi questi personaggi sono sempre di più è sempre più agguerriti quindi siatelo altettanto oppure potreste pentirvene. Poi ricordatevi che Cam4 non è un sito per fare conoscenze ma ha ben altri scopi. Se una ragazza volesse conoscere uomini interessanti andrebbe su un sito di incontri e non di certo su Cam4!

One thought on “Attenzione alle truffe sui siti di chat e videochat (tipo Cam4 o Badoo)

  1. Volevo condividere con voi la mia esperienza come camgirl su questo sito : Cam4
    Esperienza pessima!!! State alla larga!

    Dopo due mesi di lavoro trasmettendo in cam pubblica arrivando anche a 1600 utenti connessi contemporaneamente
    mai commesso una scorrettezza , anche se non richiesta avevano l’esclusiva con me perchè non lavoravo in altro modo
    mai fatta pagare con altri mezzi se non con tokens
    Sabato mi chiudono il conto e mi chiudono il profilo con la motivazione che ho ricevuto Tokens falsi , cioè qualche utente mi ha pagato con tokens falsi
    cerco di spiegare le mie ragioni e il fatto che dovrebbero essere loro a evitare che questo avvenga io non ne ho la possibilità!!
    Risposta : tu non devi più far parte di cam4 ne aprire un nuovo account e ti faremo pure causa….. :oo: Come prego?
    Quindi non riceverò i miei pagamenti insomma cioè 1200$ che avevo guadagnato anche con i pvt in skype e inoltre vengo trattata come la peggiore delle delinquenti
    Mi sono anche offerta di collaborare con loro perchè ho delle prove su chi mi ha pagato , ma in sostanza non gliene può importare di meno
    Tu hai subito il danno tu vieni “terminata” e pure umiliata e offesa
    Il rischio di lavorare su questo sito gratis lo capite anche voi che è totale.

    inoltre non cè nessun referente italiano , il Claudio che vedete spesso .. mi dicono che è spagnolo e quando c’è un problema non può mai fare nulla dice di parlare con gli Admin Americani che non capiscono di fatto l’italiano e rispondono in modi assurdi..

    In bocca al lupo a tutte voi ragazze e sopratutto a chi avrà a che fare con questa assurda Chat…….

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *