Ricatti in rete su Cam4 e siti di chat?

Questa è una probematica purtroppo molto spesso ignorata totamente ma che riguarda un fenomeno reale e a mio avviso, parecchio preoccupante.

Di cosa si tratta nello specifico?

Avete mai sentito parlare dei ricatti via web? Forse no. Ecco perchè voglio fare chiarezza su questo tema.

Il meccanismo è oramai collaudato e viene messo in atto principalmente da criminali dell’est europa. In pratica questi, spacciandosi per una bella ragazza e mandando in streaming immagini totalmente fasulla, convincono uno sprovveduto utente a spogliarsi in cam e successivamente dopo essersi fatti dare i dati personali dell’utente in questione (come per esempio l’account facebook) usano le immagini registrate per ricattarlo ed estorcergli denaro (magari minacciando di mettere l’intero video su youtube.

ricatti cam4Questo fenomeno è in costante aumento su tutti i principali siti di chat al mondo e ne sono stati segnalati diversi casi anche in italia su Ciaoamigos e Chatroulette.

Tuttavia quando parliamo di Cam4 la situazione è abbastanza diversa dato che generalmente su cam 4 non c’è nemmeno bisogno di chiederlo: gran parte degli utenti si spogliano in maniera del tutto automatica e spontanea senza che sia necessario alcun incentivo per farlo.Purtroppo sono davvero tante le persone che non ci pensano e che si spogliano davanti al mondo intero senza neppure pensare alle possibili consequenze. Ecco perchè è necessario fare chiarezza e prevenzione.

Sapete che già molte persone si sono suicidate a causa di ciò? Molte dopo aver pagate si sono rese conto che ai delinquenti i soldi non bastavano mai e sono arrivati ad un tale livello di disperazione da compiere persino l’estremo gesto.

A proposito ecco un interessante articolo sui ricatti in rete. Vi invito a leggere ed a tenere bene a mente quanto è in esso suggerito. Ricordatevi sempre che denudarsi in cam ha dei rischi e farlo con superficialità e per gioco può portarci delle conseguenze anche molto gravi.

Quindi fate attenzione ragazzi e ricordatevi che il sesso vero è decisamente più bello ed appagante!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *